Un giardino segreto a Lisbona, l’Hotel VALVERDE

ENGLISH PORTUGUÊSFRANÇAISE ESPAÑOL

Hotel_Valverde (42)

Sempre attenta alle novità della città e alla scoperta di piccole oasi per fuggire dal caos cittadino, scopro questo incantevole hotel, il Valverde. Dove nel XII sec scorreva calmo il Valverde, estuario del fiume Tago, oggi sorge l’omonimo hotel. Aperto da appena un mese, con appena 25 stanze, è un’oasi di pace situato in piena Avenida da Liberdade, gli Champs-Elysées di Lisbona.

Giardino
Giardino

Il gusto, il lusso discreto e l’attenzione per i dettagli sono le parole d’ordine al Valverde Hotel. Ricordando le Town Houses londinesi e newyorkine, è la scelta ideale per chi volesse scoprire la città e allo stesso tempo rilassarsi sorseggiando un “cocktail d’autore” a bordo piscina, con acqua riscaldata, o all’ombra del meraviglioso giardino, ideato dagli architetti João Bicho e Joana Carneiro, nascosto agli occhi indiscreti.

Piscina
Piscina

La decorazione dell’hotel è stata ideata da José Pedro Vieira e Diogo Rosa Lã, che hanno recuperato l’edificio trasformandolo in una casa dall’ambiente intimista. Ogni stanza ha un colore diverso e un carattere ben definito, il tutto caratterizzato dall’inconfondibile stile portoghese.

Oltre ai soliti servizi offerti dagli hotel, il Valverde offre ai suoi clienti: massaggi in stanza, utilizzo della palestra, uscita in barca a vela con servizio di catering a bordo, giro in auto modello cabriolet, ed altro ancora.

Hotel_Valverde (29)

Presto vi aggiornerò sul ristorante e l’aperitivo dell’hotel.

Intanto vi invito a vistare il sitoweb ufficiale http://www.valverdehotel.com.

2 pensieri su “Un giardino segreto a Lisbona, l’Hotel VALVERDE

Rispondi